LEGAL ENGLISH

Obiettivo

I corsi di inglese giuridico  sono tenuti da qualificati insegnanti di inglese con esperienza specifica nel settore giuridico e legale.

I corsi sono rivolti a piccoli gruppi di studenti, per permettere agli insegnanti di seguire da vicino ogni allievo e di intervenire facilmente a chiarire ogni dubbio e verificare i progressi. Classi così ridotte permettono di godere di un’assistenza personalizzata, quasi al pari dei corsi individuali, ma con in più il vantaggio di potersi esercitare insieme agli altri, conversare in lingua insieme a loro, risolvere insieme dubbi e incertezze.

Richiedi info

Compila il form
o contatta la sede
più vicina a te

    Scopri di più

    DIDATTICA

    Durante lo svolgimento del corso di inglese giuridico si terranno lezioni mirate a sviluppare i seguenti punti del programma:

    • ampliare il vocabolario specifico del settore
    • illustrare la grammatica specifica della comunicazione legale
    • effettuare simulazioni di situazioni lavorative reali, riunioni, corrispondenza e altro
    • discussioni su temi di diritto e di attualità

    L’insegnamento avverrà sia utilizzando i più tradizionali libri di testo, sia simulando situazioni di vita lavorativa reale, avvalendosi del moderno approccio comunicativo. Questo metodo innovativo, infatti, rende più efficace l’apprendimento in quanto inserisce le nuove nozioni da apprendere in contesti reali e verosimili, rendendo più facile memorizzare i nuovi concetti.

    Al termine del corso è previsto un test di valutazione, per verificare i progressi ottenuti nel settore specifico e verrà rilasciato un certificato di frequenza con profitto “LEGAL ENGLISH ” 

    A CHI è RIVOLTO

    I nostri corsi di inglese giuridico sono rivolti a tutti gli avvocati e i professionisti del settore che per esigenze lavorative desiderano acquisire una conoscenza approfondita del lessico e della grammatica di questo settore. Proprio perché non si tratta di corsi di inglese generico, ma di corsi altamente specializzati, è richiesto un livello di conoscenza iniziale della lingua inglese pari almeno al livello intermedio.

    costo: 10 lezioni : 250,00 Euro