hotel & restaurant english

Obiettivo

Obiettivo del percorso formativo è fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata a tutte le professioni che operano nel settore del turismo, della ricezione alberghiera e della ristorazione. Pertanto, il proposito è rispondere alle reali esigenze dei professionisti del settore, affinché acquisiscano le capacità comunicative necessarie quotidianamente nel loro lavoro.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti 

Al termine del corso a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza con profitto “hotel & Restaurant English”

La quota di partecipazione è di € 150,00 

DESTINATARI

  • Partecipanti con conoscenza della lingua inglese di livello base;
  • Studenti e lavoratori nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione (hotel, agriturismi, reception, b&b, ristoranti e pub);
  • Dirigenti nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione.

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    CONTENUTI DEL CORSO

    Si svilupperanno le quattro competenze linguistiche (listening, speaking, writing and reading), ma contestualizzandole nel mondo turistico-alberghiero. Le abilità comunicative e l’ascolto del cliente sono di vitale importanza in questo settore. Pertanto, gli studenti prenderanno parte ad autentiche attività di ascolto e role-play: rispondere al telefono e fornire informazioni sulla struttura, accogliere i clienti, gestire il check-in e check-out, organizzare visite guidate, dare informazioni turistiche, affrontare un colloquio di lavoro, servire ai tavoli.

    Le competenze di lettura e scrittura sono incentrate su attività come compilazione di un cv, cambio di prenotazione, descrizione di strutture ricettive, scrittura di lettere o email di scuse, stesura di un menu con descrizione dei piatti tipici. Le capacità linguistiche e grammaticali sono contestualizzate nell’ambito dello scambio di informazioni con il cliente, prenotazioni al telefono e consigli per la risoluzione dei problemi.

    MODULI FORMATIVI

    • Fondamenti di grammatica;
    • Vocabolario e fraseologia tipica dell’accoglienza;
    • Descrizione dei servizi offerti;
    • Informazioni turistiche;
    • Presentazione e prenotazione al telefono e via mail;
    • Vocabolario e fraseologia utilizzato al ristorante;
    • Vocabolario e fraseologia utilizzato ai piani;
    • Espressioni tipiche appartenenti ai clienti stranieri;
    • Role-play di conversazione e simulazioni di situazioni sul luogo di lavoro.