FONDIMPRESA

Fondimpresa

Dal 2007 ad oggi ha finanziato piani formativi per 2.550 milioni di euro, consentendo aggiornamento e riqualificazione di oltre  4.500.000 partecipanti

Aderisci ai nostri prossimi corsi di lingue straniere finanziati da Fondimpresa.

Richiedi info

Compila il form
o contatta la sede
più vicina a te

    Scopri di più

    Presentazione

    Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. È il più importante in Italia ed è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione.

    L’obiettivo principale è rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l’innovazione.

    Asei School, in collaborazione con enti formativi accreditati da Fondimpresa organizza percorsi linguistici in azienda finanziati dal conto sistema (avvisi) o dal conto formazione di Fondimpresa.

    I corsi possono avere durata variabile e orari concordati con l’azienda beneficiaria della formazione.

    Come aderire?

    Per aderire a Fondimpresa basta scegliere nella “DenunciaAziendale” del flusso UNIEMENS aggregato, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, l’opzione “Adesione” selezionando il codice FIMA e inserendo il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all’obbligo contributivo.
     
    In questo modo, si indica la propria volontà di affidare a Fondimpresa il proprio contributo INPS dello 0,30%.
    Come indicato nella circolare INPS n. 107/2009, l’effetto dell’adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale (ex DM10/2) nel quale è stato inserito il codice FIMA.