CORSI DI RUSSO
Asei Language School organizza tutto l’anno corsi personalizzati, individuali e in minigruppo di lingua russo finalizzati al superamento del livello di conoscenza della lingua.
I corsi sono rivolti a tutte le fasce d’età e sono tenuti da docenti madrelingua certificati, con spiccate attitudini comunicative proprie del metodo didattico proposto da Asei Language School.
Perché imparare il Russo?
Conoscere il russo ti offre infinite opportunità: acquisirai competenze che ti permetteranno di migliorare la tua qualità di vita sia a livello professionale, che a livello privato. È una delle lingue più parlate al mondo.
Il russo è parlato da più di 260 milioni di persone nel mondo. È la lingua ufficiale non solo della Russia, ma anche della Bielorussia, del Kazakistan, del Kirghizistan. Lo si parla anche in Georgia, in Armenia, nei Paesi Baltici, in Ucraina, in Uzbekistan e anche in Israele. Per alcuni versi è la lingua più parlata in Europa e la sesta lingua più parlata al mondo.
La classe media russa si è sviluppata ed è divenuta una risorsa importante per il turismo in Italia. Se lavori nel turismo, parlare russo è sicuramente un punto a favore per eventuali assunzioni, ma anche per la qualità del lavoro, specialmente se svolto in una località balneare. Negli ultimi 5 anni la presenza di turisti russi in Italia è raddoppiata!
Per scoprire una cultura affascinante. Imparare il russo permette di comprendere la complessità di questa cultura e di apprezzare le mille sfumature. È una lingua sintetica, compatta; in italiano spesso bisogna tradurre una parola con un’intera frase perché non ci sono termini equivalenti.
Le certificazioni
La certificazione internazionale ТРКИ-TORFL (denominata anche TRKI) verifica il livello di competenza del russo come lingua straniera. Il sistema è stato deliberato ed elaborato dal Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa all’interno del programma Lingua russa, ed è omologato e riconosciuto dall’ALTE, Association of Language Testers of Europe e dal Consiglio d’Europa.
Da dicembre 2013 Extra Class Italia è sede di certificazione ТРКИ-TORFL. Presso il Centro è quindi possibile sostenere le prove relative al livello di certificazione prescelto ed ottenere un titolo ufficiale che dichiara il grado di competenza linguistica di valore internazionale.
I certificati di livello elementare e base (A1 e A2) hanno validità 5 anni, mentre tutti gli altri certificati non hanno scadenza.
Le prove di esame sono rigorosamente tenute da un professore proveniente dalla Russia abilitato come esaminatore TORFL. I materiali relativi ai test di esame sono segreti e vengono corretti e valutati da una commissione in Russia, che provvede ad inviare ad Extra Class Italia i certificati per i candidati che hanno superato l’esame.
La certificazione ТРКИ-TORFL è articolata in sei livelli:
Livello elementare / TEU
Livello base / TBU
Primo livello / TRKI1
Secondo livello / TRKI2
Terzo livello / TRKI3
Quarto livello / TRKI4
Il livello richiesto per ottenere la cittadinanza è pari ad un A2.