loader image

Giapponese

Asei Language School organizza tutto l’anno corsi personalizzati, individuali e in minigruppo di lingua giapponese rivolti a bambini, ragazzi e adulti


User Avatar

Giapponese

10 weeks
All levels
0 lessons
0 quizzes
0 students

CORSI DI GIAPPONESE

Asei Language School organizza tutto l’anno corsi personalizzati, individuali e in minigruppo di lingua giapponese finalizzati al superamento del livello di conoscenza della lingua.

I corsi sono rivolti a tutte le fasce d’età e sono tenuti da docenti madrelingua certificati, con spiccate attitudini comunicative proprie del metodo didattico proposto da Asei Language School.

Perché imparare il Giapponese?

Il giapponese è una lingua parlata da più di 130 milioni di persone e rientra tra le prime dieci più utilizzate al mondo.

Il Giappone ha la seconda economia a livello mondiale per importanza.

Scrivere sul proprio curriculum la conoscenza del giapponese farà sicuramente un’ottima impressione, qualunque sia il tipo di lavoro che si sta cercando. Conoscere il giapponese avrà un sicuro plusvalore in un colloquio di lavoro, in quanto pochi italiani lo parlano.

Nel mondo dei videogames e dei cartoni animati, la lingua giapponese è al primo posto. La maggior parte dei giochi per console, di fatto, nascono in Giappone. Moltissime serie di anime e videogames non vengono distribuite in Europa. Tra queste, molte sono imperdibili!

Il Giappone ha una cultura affascinante che si riflette nella sua lingua. Conoscerla avvicina ad un mondo totalmente diverso dal nostro e permette di scoprire una letteratura e delle tradizioni davvero incredibili!

Le certificazioni

L’unico diploma che viene riconosciuto a livello internazionale come certificato di conoscenza della lingua giapponese da parte di non madrelingua giapponesi è il JPLT (Japanese Language Proficiency Test) anche soprannominato NNS – Nihongo Noryoku Shiken, ideato nel 1984 dalla Japan Foundation. Il referente per l’organizzazione del test all’interno del Giappone è l’AIEJ – Association of International Education, Japan.

In Italia l’esame viene organizzato dal Comitato Amministrativo per il Proficiency Test di Lingua Giapponese attraverso gli uffici dell’Istituto Giapponese di Cultura e si tiene contemporaneamente nelle sedi di Roma (presso l’Istituto Giapponese di Cultura) e di Milano (grazie alla collaborazione dell’Università Commerciale “L. Bocconi” che mette a disposizione il proprio Centro Linguistico).

Esistono quattro diversi livelli d’esame, i candidati possono scegliere di sostenere un livello appropriato alle proprie capacità. Le prove d’esame sono divise in tre diverse sezioni: scrittura e vocabolario, comprensione all’ascolto, grammatica e comprensione alla lettura.