CORSI DI FRANCESE

Corsi di Francese
Asei School organizza tutto l’anno corsi personalizzati, individuali e in minigruppo di lingua francese, finalizzati al superamento del livello di conoscenza della lingua.
I corsi sono rivolti a tutte le fasce d’età e sono tenuti da docenti madrelingua certificati con spiccate attitudini comunicative proprie del metodo didattico proposto da Asei School.
Richiedi info
Compila il form
o contatta la sede
più vicina a te

Scopri di più
Perchè imparare il Francese?
Asei School organizza corsi di francese di tutti i livelli per tutte le età.
Il francese occupa, dopo l’inglese, il secondo posto nella classifica delle lingue straniere più studiate e l’undicesimo di quelle più parlate nel mondo.
Lingua ufficiale dell’Unione Europea (UE) e dell’UNESCO a pari merito con l’inglese e il tedesco, indispensabile per tutte le professioni in ambito europeo.
Parlata da 380 milioni di persone in tutti i continenti. In Europa, nel Nord Africa, in Canada, nelle Antille francesi, in Guyana, Réunion, in Medio Oriente, in Vietnam, Laos, e Cambogia, in Nuova Caledonia, e nella Polinesia francese.
Lingua del più grande partner economico dell’Italia in Europa e del secondo partner economico della Lombardia, tanto per le esportazioni, quanto per le importazioni.
La Francia è la prima destinazione degli investimenti italiani all’estero e l’Italia è la terza destinazione degli investimenti francesi in Europa.
Lingua indispensabile per accedere ad illustri aziende italiane acquistate dai francesi (Bulgari, Gucci, Bottega Veneta, Fendi, Banca Nazionale del Lavoro-BNP Paribas), nonché a luoghi di cultura gestiti da gruppi d’oltralpe (Museo della Dogana e Palazzo Grassi a Venezia ecc.).
Le certificazioni
Dal 1985 la Francia offre due diplomi di conoscenza della lingua francese per cittadini stranieri, il DELF (diploma di studi di lingua francese) e il DALF (diploma approfondito di lingua francese).
Promossi in Italia dal Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i diplomi DELF e DALF sono rilasciati in tutto il mondo dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale per certificare le competenze in lingua francese dei candidati stranieri.
I diplomi DELF e DALF sono senza limiti di validità e riconosciuti a livello internazionale (sono proposti in 160 paesi in oltre 1000 centri).
La certificazione linguistica è un passaporto per la mobilità in Europa e nel mondo. È una qualifica che valorizza il tuo curriculum.
Certificare la conoscenza del francese offre tante opportunità: dà crediti formativi a scuola per l’Esame di Stato; all’università in Italia consente di ottenere l’idoneità per gli esami di lingua francese, permettee di iscriversi nelle università francesi senza test linguistico d’ingresso, facilita l’accesso ai programmi europei Erasmus e Leonardo e a oltre 180 doppi diplomi italo-francesi.
Apre le porte del mondo lavorativo in Italia e in Francia, presso le 600 imprese italiane presenti in Francia e le 1100 società francesi in Italia e non solo.
Il francese è parlato da 175 milioni di persone.