CORSI DI LINGUE AZIENDALI​

Corsi di lingue in azienda

Asei School organizza tutto l’anno corsi di inglese e altre lingue straniere finanziati al 100% per le aziende iscritte al fondo interprofessionale Formazienda.

I corsi si svolgono in azienda o in Asei School, in orario lavorativo o pre serale, possono partecipare anche i titolari in qualità di uditori.

Richiedi info

Compila il form
o contatta la sede
più vicina a te

    Scopri di più

    Corsi finanziati per le aziende

    Lo sai che puoi partecipare gratuitamente ai nostri corsi di inglese e altre lingue se aderisci gratuitamente al fondo interprofessionale Formazienda autorizzato dall’INPS ?

    Perchè aderire a Formazienda ?

    I benefici sono:

    • nessun costo aggiuntivo per l’azienda; Formazienda si alimenta grazie ai contributi obbligatori che le aziende fanno all’INPS con il pagamento mensile degli oneri contributivi
    • garanzia che tutto quanto versato dall’azienda possa essere speso per la formazione aziendale
    • partecipazione gratuita ai corsi di lingue organizzati da Asei School in azienda o presso le proprie sedi
    • non dover anticipare costi per i corsi di lingue 
    • poter svolgere i corsi durante o fuori dall’orario di lavoro
    • nessun accordo sindacale  è necessario per la partecipazione ai corsi

    Come aderire?

    Se non avessi aderito a nessun fondo, questi sono i passi per aderire a Formazienda: nella sezione “Denuncia Aziendale” del flusso UNIEMENS aggregato, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, opzione “Adesione”, va selezionato il codice FORM seguito dall’indicazione del numero complessivo dei lavoratori.

    Se invece aderissi ad uno dei fondi interprofessionali (no formazienda) e non hai attivo nessun corso finanziato potrai chiedere di aderire a Formazienda in qualsiasi momento; il passaggio è gratuito e se avessi già accumulato almeno 3.000,00 Euro verrebbe garantito il travaso dell’intero importo su Formazienda!

    Nel caso più semplice, in cui già aderissi a Formazienda, allora contattaci subito per aderire ai prossimi corsi di lingue.

    maggiori informazioni

    Formazienda prevede multiformi modalità di erogazione della formazione: formazione in aula, attività seminariali, action learning, formazione a distanza, affiancamento, training on the job, coaching… sono tutte tipologie consentite senza vincoli particolari, nell’ottica di favorire la più ampia efficacia delle azioni formative.

    Formazienda ammette ai corsi finanziati: apprendisti, operai, impiegati, quadri, dirigenti, collaboratori a progetto (a differenza degli altri fondi), titolari delle imprese (inseriti nella classe come uditori).

    Formazienda, con il “conto di sistema”, mette ogni anno a disposizione delle aziende aderenti una quota pari all’80% di ciò che l’impresa versa, trattenendo il restante 20% per le spese di gestione del fondo stesso. All’interno della quota “retrocessa” all’azienda sotto forma di finanziamento delle attività formative, è possibile anche ottenere un compenso, con semplice emissione di fattura, non superiore al 10% annuo, per aver incrementato le adesioni del fondo.
    Formazienda ha predisposto una procedura per la quale in media nell’arco di 45 giorni dalla presentazione del piano formativo si arriva all’attivazione dei corsi.

    Il “Conto di sistema” è uno strumento studiato da formazienda per favorire l’organizzazione della formazione fra diverse imprese che, aderendo al fondo, individuano una capofila alla quale si aggregano per soddisfare i propri fabbisogni formativi. La capofila gestirà l’80% delle risorse di tutte le aziende che ad essa fanno riferimento, organizzando come meglio ritiene la formazione propria e del gruppo.