“La chiave per costruire un’azienda di successo è prendersi cura dei propri dipendenti. Quando ciò accade, essi si prenderanno cura dell’azienda.” – Richard Branson
Il benessere dei dipendenti come fulcro della solidità di un’azienda: negli ultimi anni si parla molto di welfare o di work-life balance, temi che hanno assunto un’importanza cruciale in seguito alla pandemia di COVID-19.
Appagamento personale e professionale, unitamente alla costante formazione delle risorse umane, devono andare a braccetto per garantire alle imprese una maggiore produttività e motivazione nello svolgere le attività quotidiane sul posto di lavoro. Tra occasioni di team building, flessibilità oraria e smart working, recentemente il focus delle aziende è tornato sulle persone in quanto individui, con necessità ed esigenze ben specifiche.
Il benessere come driver del successo è stato il tema centrale del Wellbeing Business Meeting, che ha avuto luogo il 20 e 21 settembre 2023 nella suggestiva cornice del Réva Resort & SPA.
A presiedere l’evento Asei Business School con la partecipazione di Jointly, che hanno contribuito con una serie di speech rivolti a offrire una prospettiva completa sul tema della formazione e del wellbeing aziendale. Alla Convention sono intervenuti espertə del settore, trattando tematiche mirate a illustrare al meglio come si possano affrontare sfide e opportunità legate al benessere in ambito corporate.